GEOPOLITICA SULLA GLOBALIZZAZIONE: VISTA DA UN AMERICANO ED UN RUSSO (terza parte)

L’Europa deve rompere con l’Occidente, e anche gli Stati Uniti devono seguire coloro che rifiutano il globalismo. E allora tutti capiranno il significato della moderna guerra in Ucraina.

Molte persone in Ucraina lo capivano. Ma la terribile propaganda rabbiosa liberal-nazista non ha lasciato nulla di intentato nella mente degli ucraini. Torneranno in sé e combatteranno insieme a noi per il regno della luce, per la tradizione e una vera identità cristiana europea. Gli ucraini sono nostri fratelli. Lo erano, lo sono e lo saranno.

La rottura con l’Occidente non è una rottura con l’Europa. È una rottura con la morte, la degenerazione e il suicidio. È la chiave del recupero. E l’Europa stessa, i popoli europei, dovrebbero seguire il nostro esempio: rovesciare la giunta globalista antinazionale. E costruire una vera casa europea, un palazzo europeo, una cattedrale europea”.

ALEXANDR DUGIN (massimo filosofo russo)

Il punto sulle valute digitali

Un aspetto poco discusso della guerra è il suo potenziale impatto sull’accelerazione delle valute digitali. La guerra in Ucraina spingerà i paesi a rivalutare le loro dipendenze valutarie. “Già prima della guerra, diversi governi stavano cercando di svolgere un ruolo più attivo nelle valute digitali. Un sistema di pagamento digitale globale, progettato con cura, può migliorare il regolamento delle transazioni internazionali riducendo il rischio di riciclaggio di denaro e corruzione” aggiungendo che “Le valute digitali possono anche aiutare a ridurre i costi dei pagamenti transfrontalieri, ad esempio quando i lavoratori espatriati restituiscono i guadagni alle loro famiglie”.

Smartworking

Parlando di smartworking, Fink ha chiarito che BlackRock vuole che i suoi dipendenti tornino in ufficio ma non sarà tra quei datori di lavoro che insistono per un completo ritorno alle norme pre-pandemia.

“Lavorare insieme, collaborare e far crescere il nostro personale di persona è essenziale per il futuro di BlackRock”, ha scritto. “Ci sono alcune conversazioni che non possono essere replicate in una videochiamata . . . Perdiamo lo spazio, la creatività e la connettività emotiva che derivano dallo stare insieme di persona. Allo stesso tempo, riconosciamo che la pandemia ha ridefinito il rapporto tra datori di lavoro e dipendenti. Per trattenere e attrarre i migliori talenti diversi della categoria, dobbiamo mantenere la flessibilità di lavorare da casa almeno per una parte del tempo”, ha affermato.

LARRY FINK (amministratore delegato di Blackrock, il più grande gestore patrimoniale del mondo)

CONSIDERAZIONI

A conclusione, il filosofo russo chiede che “L’Europa deve rompere con l’Occidente, e anche gli Stati Uniti devono seguire coloro che rifiutano il globalismo”. In quanto la Russia con “La rottura con l’Occidente non è una rottura con l’Europa. È una rottura con la morte, la degenerazione e il suicidio”.

Il manager americano invece vede che il punto sulle valute digitali sono Un aspetto poco discusso della guerra è il suo potenziale impatto sull’accelerazione delle valute digitali. La guerra in Ucraina spingerà i paesi a rivalutare le loro dipendenze valutarie”; mentre parlando di smartworking, il manager, ha specificato che “… i dipendenti tornino in ufficio ma che non sarà tra quei datori di lavoro che insistono per un completo ritorno alle norme pre-pandemia”, ma che “… dobbiamo mantenere la flessibilità di lavorare da casa almeno per una parte del tempo”.

Related Posts