COSA SUCCEDE IN ITALIA?!?! TRA UCCISIONI  E DELITTI

Mai come in questo scorcio di mesi in Italia si sono avuti tanti delitti, omicidi, suicidi, violenze verso le donne , verso gli uomini… in un turbinio di sensazioni che solo un periodo storico così difficile può offrirci. Saranno gli strascichi della pandemia… della guerra russa-ucraina in corso… la tanta incertezza che ci avvolge giorno dopo giorno… di fatto la cronaca è piene di violenza che denota la crisi di valori e disuguaglianze sociali che il nostro paese sta attraversando e con esso il resto del mondo.

  • Sparatoria a Treviglio (Bergamo), una donna che ha dato origine alla sparatoria verso due vicini di casa; la vittima è un uomo, mentre un’altra donna è stata gravemente ferita.
  • L’omicidio di Fabiola Colnaghi, avvenuto ad Aicurzio (Monza e Brianza) il 21 aprile scorso, ribadiamo che quel giorno è stata trasmessa per errore una foto che ritraeva non il presunto assassino Davide Garzia, figlio della vittima, ma un suo omonimo, del tutto estraneo alla vicenda.
  • Due anziani coniugi giapponesi sono stati trovati privi di vita in un appartamento del quartiere Fleming a Roma (28 aprile), i corpi della coppia, 92 e 90 anni, avevano ferite di arma da taglio. Vicino al cadavere dell’uomo, rinvenuto nella vasca da bagno, gli agenti hanno trovato un coltello. L’allarme è stato dato dalla nuora che ha allertato la polizia.
  • Trovato morto nel fiume Brenta il quindicenne scomparso a Padova Ahmed Joudier, il quindicenne padovano, di origini marocchine, trovato morto nel Brenta ieri mattina. per istigazione al suicidio. Fascicolo aperto per istigazione al suicidio.
  • Aggrediti dal figlio con una fiocina, anziani in fin di vita. Probabile raptus in un residence nel Sassarese, quarantasettenne arrestato. Sono stati sorpresi nel sonno, nel letto della loro casa nel Residence Casteldoria, a Santa Maria Coghinas, località a due passi dal mare in provincia di Sassari.
  • Ragazza scomparsa, il fidanzato quarantatreenne indagato per sequestro di persona in relazione alla scomparsa della fidanzata ventisettenne di Jesi, di cui si sono perse le tracce la mattina del 12 marzo scorso.
  • Un egiziano di ventuno anni, un operaio in servizio in un cantiere, è stato accoltellato in via Russolo, in zona Rogoredo, a Milano. Ha riportato una ferita al torace ed ha avuto un arresto cardiaco durante il trasporto in codice rosso all’ospedale San Raffaele, dove si trova ricoverato in condizioni gravi.
  • Due anziani conviventi sono stati trovati privi di vita nel loro appartamento di Cotignola, nel Ravennate. Secondo quanto finora ipotizzato, potrebbe trattarsi di un omicidio-suicidio.
Related Posts