A meno di un anno dalla medaglia d’oro alle Olimpiadi nei 100 metri Marcell Jacob torna a vincere far sognare i propri fans con il record europeo nei 60 metri piani ai Mondiali indoor di Belgrado con il tempo favoloso di 6 secondi e 41.
L’atleta azzurro nell’Olimpo dello sport alla Stark Arena ha battuto di soli tre millesimi lo statunitense Christian Coleman, primatista mondiale della distanza con 6 secondi e 34.
Marcell Jacobs, classe ’94, è diventato il quarto uomo più veloce al mondo nei 60 metri indoor.
Prima di lui tre americani avevano fatto meglio: Christian Coleman, Maurice Green, con 6 secondi e 39 e Ronnie Baker, con 6 secondi e 40.
Arrivato a Belgrado “nelle migliori condizioni” l’azzurro si è detto orgoglioso di aver conquistato questo nuovo titolo e ha ringraziato i propri sostenitori italiani a cui ha dedicato la vittoria.
Era veramente importante confermarsi e far capire a tutti che Tokyo non è stato un caso bensì il frutto dell’impegno di tanti anni e di tanta dedizione verso l’ateltica. Traguardo ottenuto con un grande lavoro soprattutto a livello mentale.
Perché anche se non ama particolarmente i 60 metri ha scelto questa distanza proprio per migliorare la prima parte di gara dei 100 metri.
Insomma, ambizione e amore per lo sport sono alla base delle vittorie di Marcell Jacobs, che il pubblico azzurro ha saputo apprezzare proprio per la performance alle Olimpiadi di Tokyo.