Confronto.eu – L’informazione libera

Un fantasma nel Parlamento italiano… tra urla, sorrisi e incredulità

Durante il “premier time “della Presidente del Consiglio Meloni in Parlamento è apparso un fantasma… l’onorevole Riccardo Magi, di Più Europa, è entrato in Aula alla Camera vestito da fantasma mentre il capogruppo della Lega Riccardo Molinari stava effettuando l’intervento da parte del suo partito Fratelli d’Italia…

Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha immediatamente chiesto l’espulsione del deputato, portato via a spalla dai commessi di Montecitorio.

Le urla dell’onorevole Magi erano rivolte alla Presidente del Consiglio (mentre veniva portato via dall’aula) in quanto accusava la Meloni e il governo di silenziare i referendum, di sfavorire la partecipazione. La premier ha assistito sorridendo.

Naturalmente i commenti non sono mancati … “Signor presidente non le chiedo sul carnevale…”, ha iniziato così il suo intervento in Aula il capogruppo di FI Paolo Barelliriferendosi all’iniziativa di Riccardo Magi entrato in Aula vestito da fantasma.

“Quella di Magi è una pagliacciata che non serviva… Vestirsi da fantasma è l’ennesimo regalo alla Premier: toglie visibilità ai contenuti seri e regala facile propaganda alla destra”, così su ha aggiunto Matteo Renzi. a seguito della “performance” dell’onorevole Riccardo Magi…