Confronto.eu – L’informazione libera

Trattative Russia-Ucraina a Istanbul per il 2 giugno 2025… sarà la volta buona???

Berlino ha annunciato che ritiene opportuno cancellare il limite di settanta (70) chilometri di gittata e dichiarandosi favorevole all’invio e quindi a fornire i missili Taurus all’Ucraina.

L’ira del Cremlino non si fa attendere definendo la scelta tedesca… “È una scelta pericolosa” che potrebbe avere dei risvolti disastrosi per il presente ed il futuro. Una svolta pericolosa di Merz sulle armi date all’Ucraina in quanto “Kiev può colpire in Russia con i missili tedeschi”.

Comunque i risvolti diplomatici tra Kiev e Mosca vanno avanti per Il secondo round di negoziati diretti tra Russia e Ucraina con il Ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov che ha annunciato che il 2 giugno si terranno a Istanbul le trattative tra Russia e Ucraina, con la Russia che propone questo incontro per presentare il suo memorandum sul processo di pace.

La delegazione russa sarà guidata da Vladimir Medinsky, e la Russia spera che tutti gli interessati al successo del processo di pace sostengano la tenuta di questo incontro.