Le partite decisive per lo Scudetto di Serie A sono state Napoli-Cagliari e Como-Inter, col Napoli vincitore e con questo risultato diventa CAMPIONE D’ITALIA 2025.
- Napoli-Cagliari: Si svolta allo Stadio Diego Armando Maradona. 2 – 0 (Romelu Lukaku e Scott McTominay)
- Como-Inter: Si è svolta allo Stadio Giuseppe Sinigaglia. 0- 2
- Napoli: 82 punti
- Inter: 81 punti
- Conte, allenatore del Napoli, che è squalificato e non sarà in panchina. Antonio Conte, che come allenatore ha vinto il suo terzo scudetto in Serie A con tre squadre diverse (Napoli, Juventus, e Inter).
- Il Napoli è diventata campione d’Italia con una vittoria schiacciante col Cagliari ottenendo il quarto scudetto nella sua storia calcistica.

Altre Partite della 38ª Giornata
- Le altre partite che si svolgeranno domenica 25 maggio alle 20:45 e che sono partite che decideranno le posizioni per la Champions League, Europa League, Conference League e la salvezza in Serie A.:
- Atalanta-Parma 2-3 / Bologna-Genoa 1-3 / Empoli-Verona 1-2 / Lazio-Lecce 0-1 / Milan-Monza 2-0 / Torino-Roma 0-2 / Udinese-Fiorentina 2-3 / Venezia-Juventus 2-3
- Champions League: Napoli. Inter, Atalanta, Juventus;
- Europa League: Roma;
- Conference League: Fiorentina.
- Retrocedono : Empoli, Venezia, Monza.
Intanto a Napoli grande festa per lo scudetto con la squadra che ha sfilato sul Lungomare con oltre duecentomila persone che hanno festeggiato i loro beniamini su di un pulman turistico scoperto e con lo scudetto in prima fila. Naturalmente scene di entusiasmo da parte dei tifosi partenopei alle stelle.
Intanto per il Napoli … “del doman non c’è certezza”, nel senso che sicuramente l’allenatore Conte il prossimo anno non allenerà più il Napoli… con Allegri in prima fila.
Comunque sia Forza Napoli,
Ma soprattutto FORZA INTER che affronterà in Coppa dei Campioni (Champions League) il Paris Saint Germain sabato 31 maggio alle ore 21:00.