Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027, come annunciato ufficialmente in diretta dalla finale di Sanremo 2026.
L’annuncio è avvenuto sul palco del Teatro Ariston da parte di Carlo Conti, che ha consegnato simbolicamente il testimone al conduttore di Affari Tuoi.
De Martino, visibilmente emozionato, ha ringraziato Conti e la Rai, definendo l’incarico un “onore vero” e promettendo di “testa bassa e pedalare” per prepararsi al ruolo.
Il passaggio di consegne, avvenuto per la prima volta nella storia del Festival, ha segnato la fine della quinta edizione di Conti alla conduzione.
De Martino dovrà affrontare la sfida di rinnovare l’evento, con un approccio più legato allo show e all’intrattenimento, come sottolineato dall’amministratore delegato della Rai, Giampaolo Rossi, che ha definito il nome di De Martino un “investimento” e un “progetto pluriennale“.
Si ipotizza un possibile affiancamento di Antonella Clerici come co-conduttrice.



