LA CAMPIONESSA DI SCI FEDERICA BRIGNONE E’… FUORI GIOCO

Infortunio per Federica Brignone, caduta nel corso della seconda manche del gigante femminile valevole per i Campionati Italiani Assoluti in corso di svolgimento in Val di Fassa.

Durante una discesa, la Brignone a causa dell’impatto del suo braccio destro contro una porta blu, ha subito un incidente, che le ha causato una rotazione anomala e la conseguente perdita di equilibrio. La caduta rovinosa ha richiesto un immediato intervento di soccorso…

La campionessa è stata trasportata presso l’ospedale Santa Chiara di Trento ed è stata subito sottoposta ad una TAC dove è stata evidenziata una grave frattura alla gamba sinistra…si tratta di una frattura scomposta pluriframmentaria, che coinvolge sia il piatto tibiale che la testa del perone.

La campionessa trasportata a Milano è stata operata presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano dove è stata operata e secondo il dottor Panzeri, presidente della Commissione Medica FISI ha affermato che la campionessa “Non sta bene, ha una frattura abbastanza importante del piatto tibiale laterale: abbiamo valutato gli esami e vista la situazione della cute. Abbiamo deciso di andare in sala operatoria subito. E’ una frattura impegnativa, l’osso è rotto in maniera significativa: speriamo vada tutto per il meglio, per il recupero servono mesi”.

person-03
Direttore

Dr. Angelo de Luca

foto vicedirettore Carmine Pecorella
Vice Direttore

Dr. Carmine Pecorella

Chi Siamo
Pubblicità
Contatti
Condividi sui social
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email