Home / Eventi / Cerimonia di investitura al Sovrano Ordine Militare dei Cavalieri Ksatriya

Cerimonia di investitura al Sovrano Ordine Militare dei Cavalieri Ksatriya

I Cavalieri Ksatriya al Gran Galà di Montecarlo

Montecarlo– Più che una religione, seppure sia la più antica e diffusa al mondo, l’Induismo è una Via Spirituale, con numerosi sistemi filosofici, metafisici e culturali. Una particolare e superiore visione del mondo, caratteristica della millenaria tradizione dei popoli indoari.

  

Dall’antico insegnamento sacro dei Veda, dai mitici maestri Rama e Krishna, dagli illuminati guru, lungo la linea del sacro mistero, dalla notte dei tempi affiorano i potenti guerrieri e regnanti: gli eroici Ksatriya. Con le loro mitiche gesta tra cielo e terra la casta reale degli Ksatriya, divulgatori delle leggi divine e protettori degli innocenti, rivive oggi nel Sovrano Ordine militare dei Cavalieri di Ksatriya: un ordine cavalleresco Indù, guerriero in senso spirituale, di appartenenza dinastica all’attuale Gran Maestro Eminentissimo Sri Swami Dikshananda, Maestro Yoga Acharia, Capo dell’Ordine Monastico dei Monaci Ashrama.

  

La fama, il fascino ed il prestigio di questi antichi guerrieri dello spirito dal mantello di rosso e la croce solare sul petto, l’abbiamo conosciuta e rivissuta nella solenne cerimonia tenutasi a Montecarlo (Principato di Monaco), il 23 marzo scorso, presso le magnifiche sale dell’hotel Hermitage. Un evento di portata storica per la conoscenza della più antica tradizione cavalleresca del mondo, la cui cerimonia officiata in punta di spada da Sua Santità Sri Swami Dikshananda nella rievocazione mistica dell’antico rito dell’unzione e dell’imposizione del Krsna ai neo cavalieri – alla presenza di un selezionato e attento pubblico e delle più importanti autorità politiche ed estere giunte per l’occasione dall’Austria e dall’Inghilterra – ha diffuso la sacra luce di conoscenze perdute che nel proprio cammino interiore il cavaliere ritroverà nei saldi passi di insegnamento del proprio Maestro.

  

Questa è la vera India dello spirito, di contro a un mondo contemporaneo oscuro e in decadimento.

Francesco Maria Tiberio

http://ordinedeicavalieriksatriya.org