I buoni pasto sono la soluzione ideale per le aziende, grazie a una nuova sorprendente normativa. I buoni pasto sono dei coupon offerti dalle aziende ai dipendenti che possono essere spesi in ristoranti o negozi di generi alimentari.
In tutta Italia, più di 150.000 bar, ristoranti e supermercati accettano pagamenti con buoni pasto e con famose catene come Conad, Roadhouse Grill, Coop, Carrefour, Esselunga, Autogrill e Burger King e tante altre che sui buoni pasto stanno muovendosi in maniera efficace promuovendo pacchetti di risoluzioni alternative.
Le piccole imprese stanno scoprendo che possono offrire ai propri dipendenti benefici, che credevano essere riservati solo alle grandi aziende, in quanto i buoni pasto vengono emessi solo nei giorni in cui il dipendente si trova sul posto di lavoro e quindi sono un ottimo modo per scoraggiare l’assenteismo.
I datori di lavoro che li forniscono possono ottenere enormi vantaggi finanziari in quanto c’è un espediente fiscale speciale in Italia che ti consente di recuperare parte del costo dei buoni pasto acquistati dall’azienda, Questo significa che per ogni dipendente che riceve buoni pasto, l’azienda potrebbe recuperare ogni anno centinaia di euro dal fisco perché i buoni pasto sono deducibili diventando uno strumento per integrare il reddito dei dipendenti e battere il fisco.