FORTISSIMA SCOSSA DI TERREMOTO CON EPICENTRO A MYANMAR IN THAILANDIA

Un forte terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Myanmar intorno alle 14.20 ora locale (le 7.50 ore italiane) con epicentro a 16 km a nord-ovest di Saigang. La scossa è stata avvertita nella vicina Thailandia, dove a Bangkok un grattacielo di 30 piani in costruzione è crollato, con oltre 90 lavoratori sono dispersi sotto le macerie.

La scossa oltre ad essere stata avvertita in Thailandia ed al Nord della stessa Thailandia, oltre ad essere stata avvertita anche in Cina e India.

I Danni si sono avuti a Bangkok dove a seguito alla forte scossa sono stati evacuati uffici e negozi. Un grattacielo di 30 piani in costruzione è collassato, coinvolgendo quasi cento operai intenti ai lavori di realizzazione dell’edificio. Gli aeroporti di tutta la Thailandia, a partire dallo scalo intercontinentale di Bangkok, hanno sospeso le funzioni aeroportuali a causa del terremoto.

Il primo ministro thailandese, Paetongtarn Shinawatra, ha dichiarato lo stato di emergenza a Bangkok interrompendo una visita ufficiale nell’isola meridionale di Phuket per tenere una “riunione urgente” riguardo il terremoto.