Un gesto improvviso e decisamente fuori protocollo da parte della moglie Brigitte ha messo in grande imbarazzo il Presidente francese Macron. La scena “impietosa” di un video diventato oramai virale sui social dove si vede chiaramente Macron pronto a scendere dall’aereo con il suo consueto sorriso istituzionale, quando viene raggiunto da una mano che lo colpisce dritto sul volto… “video” che ha immortalato in una scena veramente imbarazzante… un vero e proprio (apparente) schiaffo della Première Dame (Brigitte) al marito (Emmanuel Macron), proprio all’apertura del portellone dell’aereo presidenziale, atterrato domenica 25 maggio ad Hanoi in Vietnam per una visita ufficiale… anche se dopo mentre scendevano la scaletta dell’aereo lo stesso Presidente Macron ha tentato di porgere il braccio alla moglie per aiutarla nella discesa, con Brigitte che lo ha ignorato completamente, preferendo aggrapparsi alla ringhiera della scaletta.
Secondo un esperto di lettura labiale, la Première Dame avrebbe rivolto parole durissime al marito. Ma cosa gli ha detto davvero? Sempre, secondo l’esperto del linguaggio, lo sfogo della moglie Brigitte dopo lo schiaffo avrebbe detto: “Stai lontano perdente” … un gesto fulmineo proviene proprio da Brigitte, che cammina accanto a lui e sembra contrariata da qualcosa.
Scenetta veramente grottesca che comunque dà il senso concreto del momento alquanto “precario” di un personaggio quale il Presidente francese Emmanuel Macron che oltre ad avere problemi di “credibilità” nazionale (riferendoci alla Francia…) ed internazionale (riguardo le varie “vicissitudini” … dal Niger alla guerra Ucraina al ruolo sempre meno incisivo della sua persona, in quanto Presidente della Francia, nella Unione europea … ed altro) adesso ci mancava anche una “eventuale” crisi familiare.
Al povero Emmanuel non resta che “affibbiargli” uno schiaffo (se schiaffo si tratta…) come una “specie di sculacciata” da parte di Brigitte, che con i suoi ventiquattro anni in più di lui (Macron)… così come una mamma… se lo può permettere!!!