Confronto.eu – L’informazione libera

Carlo Ancelotti il nuovo allenatore del Brasile

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore della Nazionale brasiliana, succedendo a Tite. L’annuncio è stato fatto dalla federazione calcistica brasiliana il 12 maggio 2025, e Ancelotti assumerà l’incarico al termine della stagione con il Real Madrid, il 25 maggio 2025.

La Selecao brasiliana alle prese coni i peggiori risultati di tutti i tempi con le stelle della squadra verdeoro in un momento delicato. La dirigenzadella selezione brasiliana vedono nell’allenatore italiana un toccasana alla crisi della squadra che ha vinto più trofei tra le squadre nazionali del mondo.

La squadra brasiliana è al quarto posto con 21 punti in 14 partite nel girone unico sudamericano delle Qualificazioni Mondiali in quanto si classificano solo 6 squadre (la settima si classifica si giocherà un posto negli spareggi con altre nazionali del continente) a USA-Messico-Canada 2026.

Chi ha voluto Carlo Ancelotti alla guida della Celecao è stato il Presidente della Cbf (Confederacao Brasileira del Futebol), Ednaldo Rodrigues, che rischia di perdere il posto a seguito della sentenza di un tribunale per una presunta firma falsa.