Mentre gli sforzi diplomatici turchi stanno cercando un “contatto” tra Zelensky e Putin il Presidente Donald Trump è in visita in Arabia Saudita per trattare gli investimenti che il Principe ereditario del paese intende effettuare in America.
Il regno dell’Arabia Saudita con il Principe ereditario Mohammed bin Salman vuole investire 600 miliardi di dollari (576 miliardi di euro) negli Stati Uniti nei prossimi quattro anni… questo è avvenuto dopo una telefonata con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha pensato di tornare in Arabia Saudita come primo viaggio all’estero al suo rientro carica di Presidente degli Stati Uniti.
“Il principe ereditario ha affermato l’intenzione del regno di ampliare gli investimenti e il commercio con gli Stati Uniti nei prossimi quattro anni, per un ammontare di 600 miliardi di dollari (576 miliardi di euro) e potenzialmente anche oltre” afferma l’agenzia dello Stato saudita Saudi Press Agency.
Durante la conversazione telefonica intercorsa tra i due leaders avrebbero anche discusso di come i due Paesi potrebbero cooperare per stabilire pace, sicurezza e stabilità in Medio Oriente.
Anche se negli ultimi anni, gli Stati Uniti e Arabia saudita si sono affidati meno alle esportazioni di petrolio saudita, un tempo fondamento delle relazioni tra le due nazioni, oggi si apre un nuovo capitolo legato agli investimenti del regno saudita.
Il principe ereditario, nel frattempo, ha continuato a investire in Neom, la nuova città del deserto saudita. Inoltre la stessa Arabia Saudita in prospettiva della Coppa del Mondo Fifa del 2034, che ospiterà in casa propria ha bisogno di costruire decine di miliardi di dollari di nuovi stadi e infrastrutture che gli stessi Stati Uniti sono in grado di realizzare.